Campagna Social Rimini Wellness

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Campagna Social Rimini Wellness

La campagna adv su Facebook è stata ipotizzata con l’obiettivo di portare traffico targettizzato sulla
landing per la registrazione e l’acquisto del biglietto scontato.
Il target era costituito da uomini e donne 18-50 anni, nelle 7 regioni obiettivo (vivono e passano in
questo luogo): Emilia-Romagna; Lazio; Lombardia; Marche; Toscana + Piemonte e Liguria.
I criteri di intercettazione del target sono stati quelli riconducibili all’alimentazione e alla vita sana/
benessere oltre che a sport/fitness.
La campagna prevedeva un posizionamento in Sezione Notizie dei computer, Audience Network,
Sezione Notizie dei dispositivi mobili, Colonna destra dei computer.
La campagna è partita il 19 maggio e si è conclusa il 3 giugno. Abbiamo preparato 5 post sponsorizzati,
quasi tutti con l’invito ad acquistare il biglietto al 30% di sconto.
La promozione sul biglietto scontato si è conclusa la sera del 1/06 e quindi il 2 e il 3 il post non contenevano
lo sconto.
La campagna è stata monitorata e ottimizzata di giorno in giorno.
Il post che ha performato meglio è stato quello che aveva in primo piano lo sconto e il cui tema riguardava
benessere, cibo, vita sana (in primo piano anche un bicchiere di succo di arancia). Esso
ha avuto il picco massimo di clic, oltre 5.100 in un sol giorno (1/06).