DEMO

Rinaldini Pastry il nuovo sito
7 Febbraio 2017
Nuove Idee, Nuove Imprese 2016
15 Febbraio 2017

DEMO

L’immagine del Sigep di Rimini Fiera, in programma per Gennaio 2016, progettata dall’Agenzia Gambarini & Muti, declina una argomentazione di forte impatto per il made in Italy: la grande arte italiana, in un parallelo con l’artigianalità di gelatieri, pasticceri e panificatori.

I collegamenti fra moda e cibo si contano sempre di più, ma una diretta affinità del gusto (nel senso delle papille gustative) e della maestria artigianale con le grandi opere d’arte non era ancora stata tentata.

L’head line della campagna è “L’arte del gusto italiano nel mondo”.
Ecco che il Sigep del 2016 fonde in una sola opera d’arte plurimediale, l’artigianalità italiana del gelato o della pasticceria con la grande arte etrusca, romana, rinascimentale e del neoclassico italiano.

Nelle varie declinazioni della campagna Sigep, le volute scultoree di un gelato ammiccano al volto serioso del David del Michelangelo e la torta di un grande pasticcere ha per sfondo un’opera preziosa di oreficeria etrusca.

Ed ecco la tazza di caffé che si intona ai cromatismi del Kylix etrusco di Tarquinia, mentre una scultura di cioccolato (vincitrice dell’ultimo campionato mondiale) entra in scena con la neoclassica Ebe del Canova. O ancora il pane nel cesto del Bacco giovane del Caravaggio.

Infine, alla Villa dei Misteri di Pompei, gli affreschi in rosso pompeiano con in primo piano una invitante pizza al pomodoro.